lunedì 26 maggio 2014

Cracovia - 5 Cose da Vedere Assolutamente


Cracovia, ex capitale della Polonia, nonostante il suo non facile passato, è ancora oggi una città splendida da visitare e da scoprire, piena di giovani e tra le più low cost d'Europa. Una tappa che vale assolutamente la visita, anche per la sua cucina, infatti dal punto di vista culinario è uno di quei pochi posti in cui non si sente la lontananza dall'Italia.
Cracovia, è una città dal fascino particolare, è quella città che non ti aspetti, quindi è stata davvero una piacevole sorpresa!


venerdì 23 maggio 2014

Torta al Latte di Soia

Questa torta al latte di soia è nata un po' per caso, usando gli ingredienti che avevo in casa, è semplicissima e davvero golosa con l'aggiunta di tanta granella di mandorle ed il profumo della vaniglia. Una torta vegana perfetta per colazione, per iniziare in modo sano e nutriente la giornata... 


martedì 20 maggio 2014

Ricetta Veloce Pane con Farina Integrale, Kamut con Lievito Madre

Buongiorno!
Oggi vi lascio una ricetta veloce per preparare un pane gustoso, semplice da realizzare e bellissimo da vedere. Proprio ieri al supermercato sono riuscita a trovare la farina kamut scontata (che altrimenti costa quasi 4 euro) e mi son detta:"Ci faccio il pane!" ed ecco che appena tornata a casa mi sono messa subito al lavoro ed ho sfornato un profumatissimo pane con farina integrale, kamut con lievito madre (io ho utilizzato quello essiccato in bustina già pronto all'uso).


Questa la ricetta.....

venerdì 16 maggio 2014

Spaghetti con Salsa di Pinoli Aromatizzata al Limone

Semplicissimi da realizzare e molto gustosi: ecco gli spaghetti con una salsa di pinoli preparata con l'aiuto del mixer al leggero gusto di limone.
Una ricetta perfetta anche per chi va di fretta, perchè si prepara in pochissimi minuti, senza rinunciare ad avere un primo piatto assolutamente appetitoso.


Pochi ingredienti per un primo piatto veloce, facile e buonissimo...scoprite la ricetta

venerdì 9 maggio 2014

Biscotti alla Vaniglia senza Burro

Questi biscotti alla vaniglia senza burro sono davvero semplici da realizzare, leggeri e gustosissimi. Bastano davvero pochissimi ingredienti, farina, uova, zucchero, essenza di vaniglia ed il gioco è fatto: sfornerete dei profumatissimi biscotti alla vaniglia senza burro da mangiare senza sensi di colpa! Per colazione, a merenda, o dopo cena, ogni occasione può essere buona per sgranocchiare un biscottino....


Allora vi ho convinto?! Provate la mia ricetta facilissima....

martedì 6 maggio 2014

Pane di Semola di Grano Duro Fatto in Casa

E' la prima volta che provo a realizzare il pane di semola di grano duro e questo è il risultato...un pane dal gusto molto particolare, profumato, assolutamente da provare, che si conserva bene per 2-3 giorni avvolto in un panno di cotone al riparo da correnti d'aria.



Che ne dite di un pane fatto in casa?! Questa la ricetta...

giovedì 1 maggio 2014

Riciclare le Uova di Pasqua: Torta Veloce Soffice e Leggera

Se avete ancora della cioccolata avanzata delle uova di Pasqua, eccovi una ricetta facile, veloce e davvero golosa: la mia torta veloce soffice e leggera.
In poco più di 30 minuti avrete una torta profumatissima, semplice da realizzare, leggera senza utilizzare uova e burro, che si scioglie in bocca, adatta per colazione, per merenda, ma anche per concludere una cena.


Questa torta può essere considerata anche vegana, sostituendo il cioccolato delle uova di Pasqua con del cioccolato fondente.
Non vi resta che provarla. Ecco la ricetta...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Votami

sito internet