venerdì 27 giugno 2014
lunedì 23 giugno 2014
Torta Cioccolato e Amaretti
Torta cioccolato e amaretti, una torta che conquista! Irresistibilmente buona, morbida, senza uova e burro, con cioccolato fondente e amaretti, perfetta per colazione, per merenda, ma anche per concludere una cena e resa ancora più golosa dalla copertura di granella di nocciole. Si può preparare anche una versione vegan utilizzando latte di soia o di riso e amaretti vegan che trovate in commercio, quindi è decisamente una torta adatta a tutti, che dire...non resta che provarla!
La torta cioccolato e amaretti è semplice e veloce da realizzare, ecco la ricetta....
martedì 17 giugno 2014
venerdì 13 giugno 2014
Alla Scoperta dei Sapori di Cracovia
Dopo aver pubblicato il post su Cracovia - 5 Cose da Vedere Assolutamente , in questo vi parlo della sorpresa avuta nell'assaggiare le varie specialità culinarie di questa città, Cracovia è veramente una grande avventura culinaria che vi conquisterà! C'è un detto popolare polacco che recita "Mangiate, bevete e allentate la cintura"
All'interno dei centri commerciali, ma anche per strada, si trovano moltissime panetterie e pasticcerie fornite di ogni golosità...
mercoledì 11 giugno 2014
Risotto all'Alloro
Che caldoooo!!!
Oggi una ricetta veloce per un primo piatto gustoso, semplice da realizzare e con pochissimi ingredienti. L'ingrediente principe è lui: l'alloro, pianta dalle tante proprietà benefiche e intorno al quale ruota il mito di Dafne, la ninfa greca amata da Apollo, che rifiutò il suo amore. Apollo, respinto, iniziò ad inseguirla e lei per sfuggirgli, chiese di essere tramutata in altra cosa, ben presto la pelle della bellissima Dafne iniziò a trasformarsi, i capelli divennero foglie, le braccia si trasformarono in rami, i piedi in radici...diventò un albero di alloro, pianta che da allora divenne sacra proprio ad Apollo e considerata un simbolo di gloria e di trionfo da porre sul capo di poeti, di eroi, e di vincitori.
sabato 7 giugno 2014
lunedì 2 giugno 2014
Frittata di Ceci Vegan
Facciamo una frittata? Si, ma senza uova...bensì con la farina di ceci, perchè quella che ho realizzato oggi è la ricetta della frittata di ceci vegan e vi assicuro che è davvero ottima, molto gustosa, profumata e dal sapore particolarmente gradevole. Ultimamente infatti sto sperimentando moltissime ricette vegane e quando, girando per il web, mi sono imbattuta nella frittata vegana, ho deciso subito che dovevo realizzarla e questo è il risultato...
Scoprite la ricetta semplice e veloce della frittata di ceci vegan...
Iscriviti a:
Post (Atom)