martedì 11 marzo 2014

SALONE DEL GUSTO: TASTE, FIRENZE 8-10 MARZO 2014


Taste è l'evento gastronomico che si è svolto a Firenze presso la Stazione Leopolda organizzato da Pitti Immagine dall'8 al 10 marzo 2014.
La nona edizione del salone dedicato alle eccellenze del gusto nazionali ed internazionali, che ho avuto il piacere di provare, con 300 aziende partecipanti.


Una fiera molto interessante, caratterizzata da una organizzazione perfetta a partire dall'allestimento ordinato e funzionale, con degustazioni delle specialità offerte dai produttori e tante novità in materia di cibo.













In particolare vi segnalo due aziende, con cui ho avuto modo di parlare:

Natura è piacere è un'azienda biologica, gluten free, con molteplici certificazioni che produce maionesi e salse biologiche di altissima qualità, usando materie prime senza OGM e senza pesticidi di sintesi.
La lavorazione delle salse avviene con mild technologies (tecnologie dolci) brevettate che non danneggiano le caratteristiche organolettiche dei prodotti, salvaguardando la naturalità, la genuinità, il colore e il gusto di ognuno di essi. Per maggiori info http://www.naturaepiacere.it/

Panela è un'azienda storica nel comparto dei prodotti biologici di qualità. Tradizione, gusto e benessere sono le prerogative dei prodotti bio che Panela ricerca e seleziona, da oltre trent'anni.
Tra questi vi segnalo le cremose paste&legumi, il Gulamerah di Bali ovvero lo zucchero dai fiori della palma di cocco e in particolare la novità presentata al Taste di Firenze: la Golamera...la crema che non c'era, una golosa crema spalmabile al cacao a basso contenuto di grassi per la presenza dello zucchero integrale dai fiori della palma di cocco (Gulamerah di Bali) e dai delicati passaggi di lavorazione.http://www.promocenter.it/panela/index.php







6 commenti:

  1. Bellissima e golosissima manifestazione. me lo ha detto mio cugino che c'è stato.Ora vado a vedermi le 2 aziende i cui parli:-)

    RispondiElimina
  2. ho avuto un fine settimana intenso di impegni e non ho avuto modo di visitare il Taste, mi è dispiaciuto......comunque grazie a te un piccolo giretto me lo sono fatta ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, dai sono felice che almeno un giretto virtuali sono riuscita a fartelo fare :-) Comunque sicuramente lo faranno anche il prossimo anno....

      Elimina
  3. Come sempre, quando c'è qualche manifestazione interessante, capita sempre qualche impedimento dell'ultima ora... :)
    Fortunatamente, ci hai illustrato egregiamente questo evento, Ely: Grazie!!!
    Un caro saluto e buon pomeriggio!
    MG

    RispondiElimina
  4. The cheese, the peppers, truffles, everything looks so wonderful!! Blessings dear. Catherine xo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Votami

sito internet