giovedì 10 aprile 2014

Recensione Pub Pizzeria Maciste Castelplanio Stazione (AN)

Maciste è un cult nella zona, è il re del Fumè. Così si definisce il proprietario, Stefano Marzi, ex culturista, detto "Maciste", che prepara dei maccheroncini al fumè gustosi ed inimitabili.  
"Inventore dei maccheroncini al fumè - così recita la motivazione del premio conferitogli il 10 giugno 2013 dall'amministrazione comunale di Castelplanio per i suoi 35 anni di attività - Stefano ha saputo offrire ai suoi ospiti una ricetta unica, apprezzata ed entrata nella tradizione come piatto inimitabile".


Io sono stata in questo pub un venerdì sera, su consiglio di mio fratello, e devo dire che la serata è stata molto piacevole con quei maccheroncini protagonisti indiscussi della cena. Le porzioni sono davvero abbondanti, il prezzo nella media ed il servizio veloce. Il sugo che avvolge la pasta ha un gusto delicato che si scioglie in bocca e che ti fa gustare questo piatto forchettata dopo forchettata, senza disdegnare alla fine la possibilità di fare una bella scarpetta!


Nonostante fossimo strapieni per quell'enorme piatto di pasta (ma saranno stati 200 gr?!) una pizza da dividere in quattro ci stava, giusta decisione, infatti anche le pizze devo dire che sono buonissime, non troppo sottili e con una pasta molto friabile.
Ma al Maciste pub-pizzeria non si mangia solo bene, infatti si può passare una piacevole serata in compagnia del simpaticissimo proprietario che si aggira tra i tavoli, sempre molto disponibile a fare due chiacchiere, a raccontare la sua storia e perché no a farsi fare anche qualche foto.....
Quindi se vi trovate da quelle parti non esitate ad entrare, Maciste vi accoglierà calorosamente.
La prossima volta si prova anche il dolce!


Maciste Pub Pizzeria
Via F.lli Cervi, 14
Castelplanio (AN)   

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Votami

sito internet