giovedì 1 maggio 2014

Riciclare le Uova di Pasqua: Torta Veloce Soffice e Leggera

Se avete ancora della cioccolata avanzata delle uova di Pasqua, eccovi una ricetta facile, veloce e davvero golosa: la mia torta veloce soffice e leggera.
In poco più di 30 minuti avrete una torta profumatissima, semplice da realizzare, leggera senza utilizzare uova e burro, che si scioglie in bocca, adatta per colazione, per merenda, ma anche per concludere una cena.


Questa torta può essere considerata anche vegana, sostituendo il cioccolato delle uova di Pasqua con del cioccolato fondente.
Non vi resta che provarla. Ecco la ricetta...

INGREDIENTI:
  •  200 gr di farina di farro
  • 100 gr di zucchero di canna integrale
  • 300 gr di latte di soia o di riso
  • 50 gr olio di semi
  • 5 cucchiai di cacao amaro
  • 100 gr di cioccolato tritato delle uova di Pasqua
  • 1 bustina di lievito

PREPARAZIONE:
In una ciotola setacciate tutti gli ingredienti secchi (farina di farro, zucchero, cacao amaro e lievito), quindi unite l'olio, il latte e per ultimo il cioccolato tritato.
Trasferite l'impasto in uno stampo (io ho usato uno in silicone a forma di orsetto) e cuocete a 180° per circa 30 minuti.
A questo punto potete sfornare la vostra torta veloce soffice e leggera!  


ENGLISH VERSION:
Recycle Easter Eggs: Fast Cake Soft and Light 
If you have some chocolate Easter eggs, here's an easy recipe, fast and really tasty: my cake soft and light. 
In little more than 30 minutes you will have a cake fragrant, easy to carry, light without using eggs and butter that melts in your mouth, suitable for breakfast, snack, but also to end a dinner. 

INGREDIENTS:
  • 200 gr spelt flour
  • 100 gr brown sugar 
  • 300 gr soy milk or rice milk 
  • 50 gr oilseed 
  • 5 tablespoons unsweetened cocoa
  • 100 gr chopped chocolate Easter eggs
  • 1 packet baking powder 

DIRECTIONS:
In a bowl sift all dry ingredients (spelt flour, sugar, cocoa, baking powder), and then add oil, milk and finally chopped chocolate.
Transfer the mixture into a mold (I used a silicone shaped like a teddy bear) and bake at 180°C for about 30 minutes.

8 commenti:

  1. Divina, Elisa!!!! Altroché riciclare: qui si compra il cioccolato apposta!! ^_^
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. A parte che è carinissimo.. ma poi che goloso!!!!! La farina di farro io poi l'adoro!!!! Buon 1° maggio :-D

    RispondiElimina
  3. Ho anch'io quello stampo! E un dolce leggero non può che fare bene. Chissà se riuscirò a tentare mia figlia. La proverò!

    RispondiElimina
  4. Io quest'anno niente riciclo: le uova comprate le ho tutte regalate e non me ne sono tenuta neanche una per me. Per Pasqua ho mangiato solo colomba! Comunque da tenere presente per il prossimo anno.

    RispondiElimina
  5. Bravissima Elisa, questa torta è fantastica!! Le ricette vegane mi intrigano sempre (ma questo già lo sai!) e questa è davvero golosissima!! Bacioni, Mary

    RispondiElimina
  6. Un'utile e stupenda tortina,anche simpaticissima,complimenti!!!:-))
    Baci bella,a presto

    RispondiElimina
  7. CHE TORTA BELLISSIMA E GOLOSA, BRAVA ELISA. BACIOTTI SABRINA

    RispondiElimina
  8. Conosco e ho scritto vari metodi per il riciclo del cioccolato delle uova di Pasqua, ma questa torta mi mancava! Grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Votami

sito internet