mercoledì 13 novembre 2013

CUPCAKE AL CIOCCOLATO FONDENTE

Sono la moda del momento, facili da preparare, semplici da decorare e perfetti in ogni occasione. Ieri ho deciso di preparare cupcake al cioccolato fondente...io adoro il cioccolato! Seguite questa ricetta e vedrete che in meno di mezz'ora porterete in tavola un dolce che vi farà fare un figurone!
Buon appetito!

INGREDIENTI per 6 dolcetti:
  • 85 gr di farina autolievitante
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 55 gr di burro fuso
  • 50 gr di zucchero semolato
  • 1 uovo grande leggermente sbattuto
  • 55 gr di cioccolato fondente

PREPARAZIONE:
Preriscaldate il forno a 190°C. Appoggiate 6 pirottini di carta in uno stampo da forno.
In una grossa ciotola setacciate la farina e il cacao amaro. Unite il burro fuso, lo zucchero e l'uovo. Mescolate energicamente il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.
Versate il composto ottenuto nei pirottini aiutandovi con un cucchiaio.
Cuocete in forno per circa 15 minuti o finché i cupcake non sono gonfi e sodi. Lasciateli raffreddare per qualche minuto.
Nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria, quindi versatelo in una tasca da pasticcere. Praticate un buco al centro di ogni cupcake aiutandovi con il beccuccio della tasca da pasticcere e riempitelo con un po' del cioccolato fondente.
Dopo aver farcito tutti i cupcake, usate il cioccolato rimasto per fare le vostre decorazioni sopra ogni dolcetto.

1 commento:

  1. Ciao Ely!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 200000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Votami

sito internet