Buongiorno,
oggi vi lascio una ricetta velocissima, magari da preparare per una cena diversa da solito, una ricetta vegana che ho trovato qualche tempo fa sulla rivista we veg. L'ho solo leggermente modificata con l'aggiunta dei funghi per darle un sapore un più...è davvero facile da fare e in poco più di 20 minuti la cena è servita ;-)
INGREDIENTI:
- 1 panetto di tofu al naturale
- 60 gr fiocchi di avena
- 1/2 cipolla già soffritta
- 1 cucchiaino salsa di soia
- olio extravergine di oliva
- sale marino integrale
- funghi champignon
- 1 spicchio di aglio
PREPARAZIONE:
In una padella con poco olio cuocete i fungi lavati, asciugati e tritati, con uno spicchio di aglio. Salate e pepate. Cuocete per circa 10-15 minuti. Eliminate l'aglio.
Lessate il tofu in un pentolino con acqua e un pizzico di sale per 10 minuti. Frullate il tofu in un mixer insieme alla cipolla già cotta. Unite i fiocchi di avena, la salsa di soia mescolate bene tutti gli ingredienti. Se occorre potete aggiungere anche del pangrattato. Con le mani inumidite formate dei medaglioni e cuoceteli in una padella con poco olio per circa 4-5 minuti per lato. Completate il piatto con i fughi e servite subito.
ENGLISH VERSION
Tofu Burger with Oatflakes and Mushrooms
INGREDIENTS:
- 1 natural tofu
- 60 gr oatflakes
- 1/2 onion already fried
- 1 teaspoon soy sauce
- extra virgin olive oil
- whole sea salt
- champignon mushrooms
- 1 clove of garlic
DIRECTIONS:
In a pan with little oil, cook washed and chopped mushrooms with a clove of garlic. Add salt and pepper. Cook for about 10-15 minutes. Remove garlic.
Boil tofu in a pan with water and a pinch of salt for 10 minutes. Blend tofu in a mixer with cooked onion. Add oatflakes, soy sauce and mix well all the ingredients. If necessary you can also add breadcrumbs. Form burger and cook them in a pan with little oil for about 4-5 minutes for side. Complete dish with mushrooms and serve immediately.
Ma dai, che bella idea!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Si Manu è un'idea veloce ma molto gustosa! Un abbraccio
EliminaGustosi, leggeri, sani. Interessante spunto da provare presto. Grazie, Elisa! Un abbraccio!
RispondiEliminaBravissima, che golosità, quasi quasi te ne ruberei uno! Grazieee
RispondiEliminaTi abbraccio
ciaooo
Mi piace molto il tofu.. e questi burger alternativi sembrano tanto sfiziosi! smack
RispondiEliminaHo giusto un panetto di tofu che non so come usare perchè al naturale mi disgusta, anche condito con sale, olio ed erbe aromatiche non basta.
RispondiEliminaCon questa ricetta sono convinta che diventa buono, i funghi mi sa che sono indispensabili! Un sapore in più non guasta.
Brava Elisa.
SEMBRA UN OTTIMO PRANZO, DA PROVARE>!!!BACI SABRY
RispondiEliminasembra davvero delizioso!
RispondiEliminaLoved reading thiis thanks
RispondiEliminaThanks greaat blog
RispondiElimina