lunedì 4 agosto 2014

Recensione Ristorante Da Silvio Sirolo (AN)


All'interno del parco del Monte Conero, immerso nel verde della macchia mediterranea, sopra la spiaggia dei sassi Neri, si trova il ristorante Da Silvio dove poter mangiare un buon pesce fresco e poter godere di una vista meravigliosa, unica nel suo genere.
La strada sterrata che porta al ristorante è un po' stretta e con una buona pendenza, ma una volta arrivati si rimane abbagliati di fronte alla bellezza del panorama, una stupenda vista sul mare (molto bello anche al tramonto).
Il locale è curato con arredamento un po' stile etnico, servizio impeccabile e professionale. Conviene sempre prenotare prima perchè trovare un tavolo libero, soprattutto ad agosto, risulta difficile.
Il pesce viene cucinato a mio avviso in maniera ottimale, squisiti i primi piatti (porzioni abbondanti) che vengono serviti nella padella di cottura, come gli spaghetti allo scoglio e le tagliatelle alla marinara. Abbondante e molto buona la frittura di pesce. I prezzi non sono propriamente bassi ma devo dire che c'è un ottimo rapporto qualità-prezzo, perchè le porzioni sono abbondanti e si sente, si assapora tutta la freschezza del pesce cucinato sapientemente.



Il dolce che mi ha conquistata (anche se non sempre disponibile) è un tortino con cuore caldo al cioccolato e gianduia servito su una coppetta a torre insieme a frutta caramellata e gelato alla vaniglia...una vera delizia per chi occhi ed il palato.


E mentre la luna si rispecchiava nell'acqua del mare creando una bellissima luce che illuminava la notte, mi sono goduta questa favolosa, romantica e bellissima cena.

8 commenti:

  1. Lo conosco, perchè ci sono stata poco tempo fa durante un viaggio ad Ancona: è veramente un ottimo ristorante e mi è piaciuto moltissimo.Ho mangiato un brodetto e una fritturina deliziosi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si un ristorante super consigliato!!!! E che panorama vero?! Un abbraccio Franci. Buona serata

      Elimina
  2. Che meraviglia, Elisa, che panorama! Me ne ricorderò se dovessi passare da quelle parti! Fantastico il tortino servito nella coppetta a torre con gelato e frutta! :D Un abbraccio e buona giornata :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro Vale che quel tortino è davvero buono, qualcosa di fantastico! Un abbraccio

      Elimina
  3. Che bontà ! Stiamo valutando di fare una scappata nelle Marche ad agosto.. me lo segno se andiamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi provare questo ristorante se passi da quelle parti :-D

      Elimina
  4. che ristorante interessante, me lo segno per il prossimo anno quando torno nelle marche!

    RispondiElimina
  5. ma che interessante recensione che hai fatto....grazie infinite!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Votami

sito internet