sabato 30 marzo 2013

PIZZETTE DA BAR

Oggi vi lascio la ricetta delle pizzette da bar, da mangiare a merenda o per un compleanno o da presentare in un ricco buffet..provatele sono buonissime e il risultato vi darà tanta soddisfazione.


INGREDIENTI (per circa 100 pizzette):
  • 1 kg di farina 0
  • 500 ml di latte
  • 60 gr di zucchero
  • 40 gr di lievito di birra
  • 2 cucchiai di sale
  • 250 gr di burro 



PREPARAZIONE:
Per prima cosa scaldate il latte. Sciogliete il lievito di birra fresco nel latte. In una ciotola versate la farina, lo zucchero, il sale, il latte e il burro. Impastate bene tutti gli ingredienti e lavorate l'impasto con le mani finchè risulta liscio e omogeneo. Lasciatelo lievitare per almeno 2 ore coprendolo con un panno. Riprendete la pasta e stendetela su un piano infarinato ricavando con un bicchierino dei tondini.
Sistemate i tondini ottenuti su una teglia coperta con carta forno e cominciate a farcire le pizzette, alcune potete lasciarle bianche aggiungendo nel centro della pizzetta un pezzettino di mozzarella, altre potete farcirle con la salsa di pomodoro condita con sale, origano e olio e aggiungendo al centro della pizzetta un pezzettino di mozzarella.
Cuocete in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti.



2 commenti:

  1. ciao carissima Elisa bellissimo il tuo blog pieno pieno di cose buone...rubacchiero' sicuramente qualcosa ;-) Simo de lefrivolezzedisimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo grazie mille per i tuoi complimenti, sono felice che apprezzi il mio blog...anche io ho aggiunto il tuo tra i miei preferiti :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Votami

sito internet