Facciamo una frittata? Si, ma senza uova...bensì con la farina di ceci, perchè quella che ho realizzato oggi è la ricetta della frittata di ceci vegan e vi assicuro che è davvero ottima, molto gustosa, profumata e dal sapore particolarmente gradevole. Ultimamente infatti sto sperimentando moltissime ricette vegane e quando, girando per il web, mi sono imbattuta nella frittata vegana, ho deciso subito che dovevo realizzarla e questo è il risultato...
Scoprite la ricetta semplice e veloce della frittata di ceci vegan...
INGREDIENTI:
- 100 gr di farina di ceci
- 1/2 cipolla
- 1 cucchiaino di curry
- semi di sesamo (facoltativi)
- olio extravergine di oliva
- 200 gr di acqua
- sale
PREPARAZIONE:
In una padella con poco olio soffriggete la cipolla tagliata a fettine. In una ciotola mescolate bene la farina di ceci con un pizzico di sale, i semi di sesamo (facoltativi), il curry e l'acqua fino ad avere una pastella bella liscia. Aggiungete la cipolla e mescolate bene.
In una padella scaldate un filo di olio e versatevi il composto preparato. Coprite con il coperchio e lasciate cuocere a fuoco medio/basso per alcuni minuti, poi girate la frittata e cuocete per altri 5-7 minuti circa.
ENGLISH VERSION:
Vegan Chickpea Omelet
INGREDIENTS:
- 100 gr chickpea flour
- 1/2 onion
- 1 teaspoons curry
- extra virgin olive oil
- salt
- 200 gr water
- sesame seeds (optional)
In a pan with little oil fry sliced onion. In a bowl, mix well chickpea flour with a pinch of salt, sesame seeds (optional), curry and water until you have a nice smooth batter. Add onion and mix well.
In a pan heat little oil and pour in the mixture. Cover and cook over medium / low for few minutes, then turn omelet and cook for another 5-7 minutes.
E' tipo la farinata di ceci ma cotta in padella come una frittata!! Che bontà!! un baciotto cara.. buon 2 giugno :-)
RispondiEliminaricetta davvero interessante!!!Baci Sabry
RispondiElimina..che buona dev'essere..e anche utile per le persone vegane,che si vuole di più..:-))
RispondiEliminaBravissima,baci cara
la proverò...mi hai incuriosito
RispondiEliminaDEVE ESSERE DAVVERO BUONA ,DALLE FOTO SEMBRA MOLTO INVITANTE ,BRAVISSIMA .....UN ABBRACCIO
RispondiEliminaIo sono vegetariana, non vegana, ma sono molto predisposta a provare ricette vegan.. grazie per la ricetta!! Un bacione, cara
RispondiEliminaBuonissima con il curry ancora più buona, leggera, sana, mi piace un sacco, adoro tutti gli ingredienti, brava Elisa!
RispondiElimina