martedì 8 luglio 2014

Penne Con Crema di Peperoni

Oggi vi propongo questa pasta con una crema di peperoni davvero gustosa, cremosa, in poche parole troppo buona! Se preferite potete sostituire la panna con un formaggio cremoso tipo robiola o philadelphia, io l'ho provata nelle varie versioni :-) e ve le posso consigliare tutte!



INGREDIENTI per 4 persone:
  • 350 gr di penne 
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 250 ml di panna o robiola o philadelphia
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 peperoncino
  • sale 
  • olio d'oliva
PREPARAZIONE:
Pulite i peperoni eliminando semini, picciolo e le coste bianche. Tagliateli a pezzetti. In una padella rosolate l'aglio con un po' di olio e di peperoncino, quindi unite i peperoni e salate.
Cuocete fino a quando i peperoni risultano abbastanza morbidi, aggiungendo se occorre un po' di acqua. 
Frullate i peperoni nel mixer fino ad avere una crema. Versate la crema in una padella e unite la panna.
Condite la pasta scolata al dente con questa salsa, fatela saltare qualche secondo nella padella, in modo che il sugo si amalagami con la pasta, poi servite subito.
Buon appetito!


ENGLISH VERSION:
Pasta with Pepper Sauce

INGREDIENTS for 4 persons:
  • 350 gr pasta
  • 1 red pepper
  • 1 yellow pepper
  • 1 clove of garlic
  • 250 ml cream or philadelphia
  • chili
  • salt
  • olive oil 
DIRECTIONS:
Clean peppers, remove seeds and white ribs. Cut them into pieces. In pan fry garlic and chili with little oil, then add peppers and salt.
Cook until peppers are soft enough, if you need add water.
Whip peppers in a mixer until you have a sauce. Pour the sauce into a pan and add cream.
Season pasta with the sauce. Enjoy your meal!

20 commenti:

  1. Peperoni, crema... che meraviglia!!!
    Ti rubo il piatto... complimenti!

    RispondiElimina
  2. Una pasta a me molto cara sin da piccola... E' una vita che non la mangio perchè al mio fidanzato i peperoni non piacciono.. La prossima volta che la fai.. chiamami!smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece l ho scoperta da poco perchè da piccola detestavo i peperoni...mentre ora mi piacciono proprio :-P

      Elimina
  3. E' UN PRIMO MOLTO APPETITOSO!!!BRAVA CIAO SABRY

    RispondiElimina
  4. Un piatto di penne molto gustoso da far venire la voglia subito di assaggiarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flora, si ti assicuro è molto buono e la cremina è deliziosa...provalo :-D

      Elimina
  5. Purtroppo non riesco a mangiare i peperoni, ma questo non vuol dire che io non possa sostituire con altre verdure, no??? Sono appetititosissime!!! Ciao cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo puoi provare con le melanzane ^_^ Buona giornata. Un abbraccio

      Elimina
  6. Amo i peperoni, crudi, cotti, al forno, grigliati, ripieni, fritti, tutto e quindi amo questa pasta!!!!!

    RispondiElimina
  7. sembra buona :-) unico neo, i peperoni mi restano un po' indigesti di solito :-( non so se fa al caso mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro è davvero buona però se non digerisci i peperoni puoi provare con altra verdura zucchine? melanzane?!

      Elimina
  8. buonissima! per renderli più digeribili io li abbrustolisco al forno e poi elimino la buccia prima di frullarli!

    RispondiElimina
  9. Buoniiiiiii!!! Tantissimo che non preparo la pasta così!!!
    Quasi quasi domani :)
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  10. Che buone,queste le adoro!!!Bravissima!!!:-))
    Baci cara

    RispondiElimina
  11. con i formaggi non l'ho mai fatta ma mi ispira moltissimo!!! da rifare sicuramente!!!

    RispondiElimina
  12. Anche io levo la pelle e diventano digeribilissimi:-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Votami

sito internet